100x100 al servizio della tua azienda!
Usura bancaria, anatocismo e analisi completa dei conti correnti
Recupero interessi non dovuti
e verifica contratti di mutuo leasing swap e derivati

Anatocismo e Usura – news del 30-12-2013

Anatocismo e Usura

Verifica tasso soglia detto anche tasso usura.

Quando si configura l’ anatocismo?

L’ anatocismo bancario, viene sempre riscontrato, analizzando tutti i conti correnti bancari aperti prima del 22 aprile del 2000, in assenza di reciproca pattuizione nel calcolo della capitalizzazione periodica dare e avere.

Quando la capitalizzazione periodica, per contratto, non contiene la reciproca pattuizione degli interessi dare e avere è nulla e quindi va restituita, questo spesso avviene anche dopo il 2000, in quanto dopo l’ approvazione della delibera CICR le banche non hanno adeguato correttamente i contratti di conto corrente bancario, addebitando illegittimamente la capitalizzazione periodica degli interessi che viene definita anatocismo.

L’ usura si configura quando, a qualsiasi titolo la somma di tutte le spese le commissioni e gli interessi addebitati dalla vostra banca, superano il tasso soglia pubblicato dalla Banca d’ Italia.

Chiamateci e verificheremo per voi se avete superato il tasso soglia calcolato trimestralmente dalla Banca d’ Italia, più comunemente chiamato tasso usura.

Quando tutte le competenze superano il tasso soglia, viene definita usura oggettiva, norme introdotte dalla legge 108/96.

Per usura soggettiva, s’ intendono tutti gli importi addebitati dalla banca in modo sproporzionato rispetto il tasso medio rilevato dalla Banca d’ Italia, l’ usura soggettiva si rileva quindi nella fascia fra il tasso medio e il limite del tasso usuraio “usura oggettiva”.

L’ anatocismo e usura bancaria è un fenomeno estremamente diffuso nel mondo bancario italiano.

Troppo spesso gli imprenditori non sono a conoscenza di essere stati duramente vessati dalle banche, in italia questo fenomeno purtroppo è assai diffuso, oltre che una presa di coscienza sociale è diventata una vera piaga sociale che ha messo in grossa difficoltà un’ infinità di imprenditori e privati cittadini.

100×100 Invest prima di proporti i nostri servizi ti spiega meticolosamente qual’ è la procedura pi corretta per far valere i tuoi diritti nei confronti del sistema bancario italiano.

L’ anatocismo e usura bancaria sono diffuse, cerca di capire se ne sei stato oggetto e rivolgiti a noi per avere tutte le soluzioni per difenderti contro le banche!

+39 392 0000050

Chiama subito per una

consulenza gratuita






oppure

COMPILA IL FORM

verrai ricontattato al più presto
Tutte le News
  • 2014
  • 2013