100x100 al servizio della tua azienda!
Usura bancaria, anatocismo e analisi completa dei conti correnti
Recupero interessi non dovuti
e verifica contratti di mutuo leasing swap e derivati

I nostri servizi

Svolgiamo i nostri servizi in tutta Italia, verifica anatocismo bancario e usura su qualsiasi tipo di contratto.

100×100 Invest difende gli imprenditori e le famiglie che sono stati vessati dal sistema bancario.

Perizie tecnico contabili e legali su anatocismo bancario e usura, uniti all’ assistenza legale per difendervi dalle banche.

 

Verifica usura mutui, leasing, contratti derivati, opposizione a decreti ingiuntivi, derivati e più in generale perizie e relazioni su qualsiasi rapporto banca- impresa.

100×100 Invest attraverso i suoi professionisti vi assicura assistenza legale e peritale per tutte le esigenze a tutela d’ imprenditori e privati cittadini che sono stati oggetto di usura e anatocismo bancario da parte del sistema bancario.

Volete sapere quanto costa una perizia bancaria per rilevare correttamente usura e anatocismo.

100×100 Invest vi risponde così.

La prima cosa che dovete chiederci, non è il prezzo ma la strategia corretta per difendere i vostri interessi, se pensate che il preventivo venga prima della strategia e del servizio cercate altri professionisti a cui rivolgervi, se invece pensate che prima del preventivo sia ragionevole parlare del problema che avete allora siete capitati nel posto giusto, la consulenza innanzitutto, successivamente si decide la strada per passare poi al preventivo di spesa.

Ma visto che siete curiosi…

I costi di tutti i nostri servizi sono personalizzati, il costo viene calcolato in funzione del grado di approfondimento e dal volume della documentazione e della pratica che dobbiamo analizzare.

Le perizie possono essere sia tecnico contabili sia legali con approfondimenti giuridici delle singole pattuizioni contrattuali.

E’ fondamentale, che il cliente sappia e si renda conto, che se la perizia contabile è sviluppata correttamente, svolgendo tutti gli approfondimenti specifici, in sede di mediazione o giudizio il perito della banca ha un maggior riguardo e un’ approccio di cautela e di stima nei confronti del C.T.P e quindi nei confronti della vostra pratica.

La perizia contabile.

La perizia contabile può essere sviluppata in modo sintetico metodo imperfetto con costi contenuti o analitico metodo perfetto con costi più alti è evidente che i risultati e la loro approssimazione verso la stima dell’ indebito è molto diversa.

Ogni singola pratica va valutata singolarmente, bisogna ragionare a tavolino con il cliente su che tipo di risultato desidera avere e quali sono i rischi in cui può incorrere.

Diffidate da chi vi propone un preventivo prima di aver valutato la pratica che gli sottoponete e aver ragionato insieme a voi sulla qualità del lavoro che intendete commissionare, sarebbe come fare il preventivo per costruire una casa senza aver visto il progetto, ragionateci sopra e capirete che non è possibile.

Chi vi propone listini chiavi in mano, spesso vi propone dei pacchetti pre-costituiti, che poco hanno a che vedere con la consulenza professionale e che probabilmente in tribunale vi vedranno soccombere.

Citare una banca in giudizio può essere semplice e allo stesso tempo complesso dipende da quali professionisti vi assistono!

Se ritieni di essere stato oggetto di anatocismo e usura contattaci per avere informazioni su come intervenire.

Le buone regole per sviluppare una buona perizia tecnico contabile e per non incorrere in sgradite sorprese.

I nostri servizi si possono così suddividere:

-Raccolta documentazione:

la documentazione relativa ai vostri rapporti bancari prima di essere analizzata deve essere raccolta e organizzata in modo corretto al fine di facilitare il lavoro dei nostri periti.

A seconda del tipo di lavoro che va svolto, bisogna selezionarla riordinarla fotocopiarla o digitalizzarla trasformandola in file PDF.

Questo è un lavoro estremamente importante che potete fare da soli oppure rivolgendovi a noi.

Ricerca e valutazione di tutti gli estratti conto e di tutte le pratiche a corredo ed integrazione del vostro estratto conto, quali: anticipi fatture, modifiche contrattuali unilaterali, fusioni bancarie, incorporazioni o altro che riguarda la storia del vostro rapporto di conto corrente bancario.

Questo lavoro normalmente viene svolto presso il nostri uffici, ma se il cliente lo richiede possiamo svolgerlo anche presso le vostre sedi.

100×100 Invest riordina pratiche bancarie e crea archivi digitali anche per altri studi contabili, la nostra esperienza in riordino pratiche vi garantisce un risultato peritale corretto in linea con quanto più è possibile ottenere.

Svolgiamo questo delicato lavoro in tutta Italia anche per aziende con grossi volumi di documentazione.

Inoltre 100×100 Invest collabora per il riordino pratiche bancarie anche con commercialisti e avvocati che hanno l’ esigenza di riordinare le pratiche dei propri clienti.

Anche in questo caso il preventivo viene calcolato una volta appurato il lavoro da svolgere.

 

- Verifica usura e analisi contratti di mutuo bancario:

verifica tasso usura contrattuale, verifica tasso soglia usura applicato al rapporto di mutuo, verifica clausole nulle e vessatorie, verifica anatocismo piano ammortamento alla francese e ricalcolo con ammortamento all’ italiana.

Questo tipo di analisi sui contratti di mutuo bancario, si può sviluppare integralmente o solo per singole voci dipende da quello che ci chiede il cliente e in particolare dall’ importo dell mutuo in oggetto.

100×100 Invest cerca di tarare la consulenza finanziaria in funzione delle esigenze del cliente, accettiamo incarichi professionali sia dal cliente privato sia dalla grossa azienda a carattere locale o nazionale.

 

-Verifica e analisi contratti di conto corrente bancario, eventuale riscontro di anatocismo bancario e usura.

Pre-analisi:

prima d’ iniziare la pre-analisi di un rapporto di conto corrente bancario è fondamentale raccogliere correttamente tutta la documentazione, bisogna conoscere la storia del conto corrente bancario e verificare in modo meticoloso quali anni si possono analizzare e che documentazione contrattuale si può reperire.

La pre-analisi è una procedura estremamente seria, alcune società la svolgono gratuitamente a campione, possiamo farlo anche noi ma non ve lo consigliamo, le pre-analisi gratuite sono parziali e quindi poco attendibili.

Secondo noi la pre-analisi deve essere svolta per l’ intera durata del rapporto bancario, chiaramente sarà fatta in modo sintetico utilizzando gli scalari, ma se fatta sul intero rapporto di conto corrente ci darà tutti i numeri per essere sicuri di quello che potremmo potenzialmente recuperare, in particolare per quel che riguarda la capitalizzazione trimestrale degli interessi passivi.

Ricordate che chi spende poco ha poco, nessuno lavorerà gratis per voi diversi giorni, alcune società si vantano di svolgere la pre-analisi gratuita lavorandoci sopra forse un’ ora!

Riflettete su quello che vi stiamo illustrando, prima di fare una perizia bisogna avere le idee chiare e soprattutto bisogna essere sicuri dei professionisti a cui affidate i vostri interessi.

Perizia di un conto corrente bancario per quantificare l’ esistenza di anatocismo e usura bancaria.

Fatta la pre-analisi e deciso di procedere con la perizia e valutato l’ importo oggetto di recupero si può decidere come procedere.

100x100Invest si avvale della competenza di diversi periti, con soluzioni economiche molto diverse fra loro è di tutta evidenza che dobbiamo tarare insieme a voi il rapporto costi benefici dell’ azione di risarcimento dell’ indebito, tutto deve essere finalizzato ad ottenere per voi la massima resa con il minor costo possibile.

Inoltre è sempre fondamentale comprendere quali sono gli aspetti che il cliente vuole tutelare all’ interno della sua azienda, per esempio in un momento di grossa difficoltà e di stretta creditizia bisogna verificare quali banche conviene citare per prime.

Oltre alla valutazione del rapporto costi benefici dobbiamo esaminare che rischi può correre il cliente in relazione delle linee di credito utilizzate, questa valutazione normalmente spetta all’ avvocato, sarà lui a consigliarvi per il meglio, sarà lui a suggerirvi le strategie per proteggere la vostra azienda da un eventuale repentina interruzione creditizia.

Chi vende con leggerezza perizie econometriche, spesso rischia di mettervi nei guai, non ha nessun senso agire contro le banche senza essere adeguatamente tutelati da avvivati esperti in materia.

Il costo della perizia come vi abbiamo detto è molto variabile perché varia in relazione agli anni che devono essere analizzati, ai movimenti che compongono ogni singolo estratto conto e agli approfondimenti contrattuali e giuridici che ne scaturiscono.

Se qualcuno si presenta con un listino prezzi scappate, sicuramente non vi sta offrendo un servizio serio e qualificato.

Mediazione o causa civile?

100×100 Invest insieme ai suoi avvocati valuta anche questo aspetto, la mediazione ha sicuramente il vantaggio di essere una strada più breve e meno costosa per far valere i vostri diritti, ma dovete sapere che dovrete accontentarvi dell’ uovo oggi, se invece puntate ad avere la gallina domani la causa civile diventa una tappa obbligatoria.

Ci sono ulteriori strade che si possono intraprende e se diventerete nostri clienti sarà nostra cura illustrarvele.

 

Analisi e verifica contratti derivati.

Pochi studi svolgono questo tipo di perizie, sono molto complesse e solo pochi professionisti in Italia sanno come sviluppare una perizia tecnica su derivati e swap.

Se volete approfondire questo argomento vi rimandiamo alla nostra pagina web che trattai modo più approfondito i contratti derivati e le anomalie finanziarie ad essi collegate.

100×100 Invest in materia di derivati può offrirvi la competenza di due importanti professionisti a livello italiano che sicuramente potranno fornirvi una consulenza professionale altamente qualificata in materia, molti contratti derivati se periziati correttamente possono diventare nulli in quanto vessatori e mai possibili, quindi sbilanciati totalmente a favore della banca o della compagnia che ve li ha fatti sottoscrivere.

 

 

Perizie su mutui bancari.

Avete sottoscritto un contratto di mutuo?

Bene allora rivolgetevi a noi, la pre-analisi in questo caso è gratuita, a seconda dei contratti di mutuo ipotecario la durata di una pre-analisi può durare dai 20 ai 60 minuti circa a seconda delle clausole e della pattuizioni che avete sottoscritto, quindi entro 48 ore dalla consegna siamo in grado di darvi una risposta in merito all’ analisi che abbiamo svolto.

Attenzione ti diamo alcune importanti informazioni riguardanti l’ usura mutui.

Secondo noi, molti colleghi stanno erroneamente periziando contratti di mutuo che stando alla sentenza della cassazione 350 gennaio del gennaio del 2013 sarebbero usurai.

100×100 Ivest attraverso un summit svolto con i suoi professionisti e avvocati, ha deciso insindacabilmente di periziare solo ed esclusivamente i contratti di mutuo che sono usurai all’ origine e sui quali viene applicata  durante la vita del contratto “esempio classico avviene nel caso del pagamento di rate morose, oppure nel caso di estinzione anticipata”.

Per tutelare i nostri clienti abbiamo deciso di applicare la formula più restrittiva, riteniamo infatti che sia conveniente per il cliente non intentare una causa contro la banca quando non si è in presenza di usura applicata in corso di contratto.

Forse sbagliamo?

Si forse sbagliamo, ma il nostro scrupolo serve a tutelare i nostri clienti da cause costose sconvenienti e dal risultato improbabile se non impossibile.

100×100 Invest svolge perizie su qualsiasi contratto di mutuo, partiamo dal classico mutuo casa famigliare, fino ad arrivare a mutui sottoscritti da aziende per l’ acquisto d’ importanti immobili strumentali.

Inoltre svolgiamo perizie su mutui d’ importi elevati per verificare se il tipo d’ ammortamento utilizzato comporta anatocismo.

Pensi di essere stato oggetto di anatocismo e usura rivolgiti a 100×100 Invest!

100x100Invest a seconda delle esigenze del cliente mette a disposizione le professionalità più adeguate.

Possiamo trattare con lo stessa professionalità il mutuo prima casa sottoscritto da un privato fino ad arrivare alla valutazione bancaria approfondita per grossi gruppi industriali con miglia di dipendenti.

Per noi il cliente va sempre tutelato salvaguardandolo, da qualsiasi rischio possa incorrere.

Non sottovalutare il fatto che la tua banca potrebbe averti applicato interessi usurai con tassi spropositati.

Spesso capita che l’ imprenditore non se ne accorga, in quanto la banca volutamente spacchetta sotto più voci gli importi che vi accredita sul conto corrente.

Ci è capitato diverse volte trovare su conti correnti di nostri clienti tassi pagati che superano del doppio o del triplo il tasso soglia usura, sembra incredibile ma è così , molte banche hanno abusato in modo abnorme degli imprenditori per fare cassa!

Sappiate che nonostante alcuni funzionari bancari asseriscano che è tutto regolare la Cassazione sezione II penale con sentenza del 23 novembre/19 dicembre  del 2011 n° 46669 ha stabilito che gli organi e i vertici delle banche hanno l’ obbligo d’ informarsi con cura e diligenza sulla normativa esistente  in materia di usura e di non mettere nel dubbio mai in atto un comportamento potenzialmente illecito.

La principale fonte di usura nei crediti bancari è la scorretta applicazione della capitalizzazione degli interessi, delle commissioni e delle spese connesse al credito fenomeno che come più volte abbiamo spiegato prende il nome di anatocismo, e sul quale nel nostro sito troverete vari richiami ed informazioni.

Sappiate che l’ anatocismo può formare usura e che la capitalizzazione trimestrale degli interessi sommata alle spese bancarie e alle commissioni di massimo scoperto può portare la banca a commettere usura ben oltre la soglia prevista dalla Banca d’ Italia.

Per questo motivo vi consigliamo di contattarci telefonicamente, spesso da una semplice telefonata possiamo darvi a grandi linee gli elementi per mettervi a conoscenza della possibilità o meno di poter agire contro la vostra banca.

Chiaramente quando si parla di usura si parla della legge 108/1996, precedentemente a questa legge, l’ usura bancaria aveva aspetti meno delineati, e il riferimento in tal caso rimane sempre e comunque l’ art 644 del codice penale, ma di questa fattispecie ne parleremo approfonditamente nei prossimi articoli.

100×100 Invest opera in tutta Italia e in funzione delle pratiche di cui ha bisogno il cliente se desiderato e richiesto può visitarvi presso la vostra azienda.

 

Un nostro funzionario può visitare la vostra azienda entro 72 ore per un’ incontro al fine di verificare di persona se siete stati vittime di usura bancaria e anatocismo bancario su conti correnti bancari e usura mutuileasing e derivati nelle provincie di Udine Trieste Gorizia Pordenone Venezia Padova Treviso Vicenza Verona Rovigo Belluno Trento e Bolzano mentre per il rato d’ Italia possiamo darvi tutta l’ assistenza di cui avete bisogno tramite mail.

Inoltre alcuni periti che collaborano con noi ci danno copertura in altre regioni italiane, quindi per qualsiasi esigenza o richiesta non esitate a contattarci!

 




I dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni richieste e saranno soggetti al massimo riserbo, in piena ottemperanza della normativa vigente sulla privacy, e quindi non potranno essere divulgati a terzi senza esplicito consenso dell'interessato.