100x100 al servizio della tua azienda!
Usura bancaria, anatocismo e analisi completa dei conti correnti
Recupero interessi non dovuti
e verifica contratti di mutuo leasing swap e derivati

Chi siamo

Cos’è il progetto 100x100invest

Il Progetto 100 x 100invest unisce un gruppo di professionisti di grande esperienza che lavora da anni in campo patrimoniale, legale, finanziario e immobiliare.

Il primo obiettivo del progetto è quello di fornire ai nostri clienti la più completa tutela nei campi della gestione patrimoniale, finanziaria e di fornire assistenza e tutoraggio per la salvaguardia dei diritti di privati ed aziende in campo bancario, civilistico e creditizio.

La 100 x 100invest, grazie alla collaborazione con esperti professionisti nel campo legale e finanziario, costituisce un importante riferimento sia per le persone fisiche che per le società, le piccole imprese ed i lavoratori autonomi nella tutela dei loro diritti, anche rispetto a soggetti più tutelati o in posizione predominante quali Fisco, Banche e società finanziarie

La Mission

Contrastare e combattere l’anatocismo e l’usura bancaria è la missione che il nostro progetto si pone come obiettivo principale.

Lo facciamo quotidianamente mettendo a disposizione dei nostri clienti e di chi a noi si rivolge i migliori strumenti per l’analisi degli estratti conto e dei documenti bancari, un affiatato team di professionisti che analizza ed elabora i calcoli degli interessi applicati con la modalità della capitalizzazione composta anziché con quella della capitalizzazione semplice, evidenziando così la pratica di applicazione dellanatocismo.

L’anatocismo in via generale non è ammesso dal codice civile art 1283 c.c, salvo in due precise condizioni che lo stesso cosi riporta: gli interessi scaduti possono produrre interessi solo dal giorno della domanda giudiziale o per effetto di convenzione posteriore alla loro scadenza e sempre che siano interessi dovuti per almeno sei mesi.

L’ anatocismo non viene menzionato nel codice penale, per cui banche o finanziarie che praticano l’anatocismo non pongono in essere alcun illecito di rilevanza penale.

Per quel che riguarda l’usura bancaria, esistono dei precisi riferimenti normativi di natura penale che sono evidenziati nella normativa introdotta dall’Art. 644 del Codice penale italiano modificato e innovato successivamente dalla Legge n. 108 del 7 marzo 1996,

Con l’assistenza di professionisti e legali, chi ha messo in pratica azioni non lecite come anatocismo e usura bancaria, può essere costretto a risponderne civilmente e penalmente con la restituzione di quanto indebitamente addebitato

100 x 100invest è anche in grado di far riconoscere il risarcimento del danno esistenziale e biologico ai Clienti che sono stati vittime dell’anatocismo.

100x100invest collabora con i vostri avvocati!

Qualora i nostri clienti abbiano già scelto un legale di fiducia, siamo pronti a fornire allo stesso tutta l’ assistenza necessaria per portare avanti la pratica legale in piena autonomia.

A tal proposito collaboriamo con importanti periti a livello nazionale, specializzati nella redazione di perizie econometriche e legali volte all’analisi di conti correnti, mutui, leasing e derivati.

Forniamo in tempi brevissimi anche perizie in opposizione a decreti ingiuntivi notificati dalle banche ai sensi del art. 50 del testo unico bancario.

Costi e spese

I costi e le spese da sostenere per aprire una pratica di recupero anatocismo sono molto variabili e articolati, è pertanto molto difficile fare una stima prima di avere fotografato esattamente la situazione e individuato la corretta strategia operativa.

Possiamo però rassicurarvi fin d’ora, affermando che disponiamo della flessibilità per garantire una consulenza adeguata e “su misura” sia per le piccole che per le medie e le grandi aziende.

Pre analisi gratuita

La pre-analisi è gratuita a patto, che ci siano consegnati tutti i documenti che vi chiediamo durante il primo incontro, su una chiavetta USB in formato PDF.

 

Se non siete attrezzati, per scansionare digitalmente i vostri estratti conto e i vostri documenti, lo possiamo fare noi, il preventivo, vi sarà sottoposto durante il primo incontro secondo la mole di documentazione da mettere in lavorazione.

Le spese iniziali per l’apertura della pratica

Per un’informazione di carattere generale, vi elenchiamo quali sono le spese iniziali per l’avvio della pratica.

Il cliente, dovrà versare anticipatamente le spese concernenti:

  • il procedimento di mediazione e conciliazione
  • la perizia econometrica
  • l’eventuale accertamento tecnico preventivo ( C.T.U. ) disposto dal Magistrato.

Ricordiamo a questo proposito che, spesso, alcuni di questi costi sostenuti sono posti alla fine del giudizio in carico alla banca soccombente.

Il compenso sarà definito alla firma dell’incarico legale con la modalità della “QUOTA LITE”, che prevede il riconoscimento di una percentuale prestabilita sulla cifra recuperata.

I vantaggi per il cliente di 100x100invest

I vantaggi di utilizzare i nostri servizi sono, per il cliente, assolutamente vantaggiosi e rilevanti:

  • incontro iniziale assolutamente gratuito e senza alcun impegno

Per questo motivo, vi suggeriamo di chiamarci per conoscere di persona il nostro modo di operare e il nostro progetto, perché darvi la migliore soluzione professionale al costo più contenuto è il nostro obiettivo.

I nostri servizi

Il progetto 100×100 Invest si avvale della collaborazione di numerose figure professionali che coprono tutti gli ambiti di intervento sia in campo di analisi, che in campo finanziario fino all’ambito dell’azione legale di tutela e di recupero:

 




I dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni richieste e saranno soggetti al massimo riserbo, in piena ottemperanza della normativa vigente sulla privacy, e quindi non potranno essere divulgati a terzi senza esplicito consenso dell'interessato.