100x100 al servizio della tua azienda!
Usura bancaria, anatocismo e analisi completa dei conti correnti
Recupero interessi non dovuti
e verifica contratti di mutuo leasing swap e derivati

Commissione di massimo scoperto. News del 24/01/2014

Commissione di massimo scoperto.

Quando è nulla la commissione di massimo scoperto?

È noto poi, quanto ribadito dalla giurisprudenza secondo cui, la clausola relativa alle commissioni di massimo scoperto, oltre che nulla per difetto di causa, è, altresì, nulla ex art. 1346 cod. civ. quando, non sia stato determinato il criterio di calcolo, tra i vari pur possibili metodi applicati dagli istituti di credito.

L’enormità delle spese, commissioni e interessi pretesi e percepiti dall’istituto, nonché le effettive modalità con le quali si è svolto il rapporto, generalmente causano gravi danni economici all’imprenditore e alla sua attività.

Il comportamento contra legem tenuto dalla banca nel corso del rapporto di conto corrente, spesso causa, gravi perdite patrimoniali, tanto che diversi imprenditori sono costretti, a cessare l’attività, infatti, spesso durante lo svolgimento delle perizie tecnico contabili si rileva sia l’ ANATOCISMO BANCARIO che l’

USURA BANCARIA.

È ovvio, che tali danni non si sarebbero verificati o si sarebbero verificati in forma minore se l’ imprenditore, avesse avuto la disponibilità del denaro illegittimamente sottratto dalla banca nel corso del lungo rapporto.

Controllate con 100×100 Invest tutti i vostri conti correnti e avrete nuova liquidità per il futuro della vostra azienda!

+39 392 0000050

Chiama subito per una

consulenza gratuita






oppure

COMPILA IL FORM

verrai ricontattato al più presto
Tutte le News
  • 2014
  • 2013